Gioielli e Accessori da Donna Jean André Bijoux
Quando un’attività prende il nome da quello dei suoi proprietari, vuol dire che in quell’attività si vuole infondere il cuore e l’anima di quelle persone.
Jean André Firenze unisce sotto un’unica insegna il cuore e l’anima di Giovanna ed Andrea, aggiungendo ai loro nomi quello della città in cui opera questa gioielleria artigianale specializzata nella realizzazione di raffinati gioielli e accessori da donna.
Due anime unite da una visione comune. Giovanna è la direttrice artistica, la mente di Jean André Firenze. Inventa, disegna, assembla. Andrea è il direttore della produzione, il braccio di Jean André Firenze.
Quello che Giovanna immagina, lui lo rende tangibile. Con unicità.
Ogni Gioiello è un pezzo unico
Ognuno dei nostri gioielli viene realizzato pensando alle donne, alla loro unicità e delicatezza.
La nostra unicità, l’unicità che ogni donna possiede e che ispira il nostro lavoro, deriva dalle emozioni. Sono le emozioni che disegnano i nostri gioielli, sono le emozioni che guidano la mano di chi li realizza.
Sono le emozioni stesse a prendere forma in quattro collezioni dai materiali, dai toni e dai colori diversi, adatte per ogni momento della giornata e per ogni stile.
Gioielli diversi, in ognuno dei quali riecheggia un frammento della luce di Franca e Ferdinando.
Il bijoux, una tradizione familiare
La storia della nascita del brand Jean André Firenza
Una gioielleria online che non rinuncia ad essere artigianale
Abbiamo aperto il nostro sito non per pubblicizzare dei prodotti, non per esporre degli oggetti. Questo sito è la vetrina di un’anima corale, familiare. È la manifestazione tangibile di una passione. Il nostro obiettivo è che arrivino a voi l’impegno, il calore, le emozioni di una famiglia che ha profuso anima e corpo in un sogno, in una necessità artistica. Non è un negozio, è un album di famiglia in cui gli oggetti sono le fotografie dei nostri ricordi, delle nostre emozioni, delle nostre speranze.
Tutte le nostre creazioni nascono a Firenze, cuore dell’arte orafa e della gioielleria. I nostri lavori sono realizzati da mani imbiancate di polvere, tra i mille profumi dei materiali, al ritmo musicale degli attrezzi che riempiono l’aria mentre forgiano pezzi unici.
Ogni oggetto, anche il più moderno, è un sussurro che i fondatori della bottega continuano a soffiare alle orecchie delle nuove generazioni attraverso le mani dei loro figli. Questa è la Storia di un artigianato familiare che da 40 anni va dritto per la sua strada senza cedere a compromessi. Una strada di emozioni. Emozioni solide in cui c’è sempre un riflesso di Franca e Ferdinando, pensate proprio #PerDonneComeTe.