Moda Primavera Estate 2022: gioielli artigianali e armocromia

Moda Primavera Estate 2022: gioielli artigianali e armocromia

E’ finalmente arrivata l’estate anche quest’anno!

Una nuova stagione significa nuove tendenze moda.

 

Per presentarti la nostra nuova collezione Primavera Estate 2022, abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso dal solito, collaborando con un’esperta di armocromia per inventare la #Gioiellocromia!

L’armocromia è una disciplina artistica che permette, tramite uno studio approfondito, di individuare le tonalità in grado di valorizzare lo stile.

Per l’armocromia ogni persona appartiene ad una stagione specifica in base al carnato, al colore dei capelli e a quello degli occhi. In base alla stagione vengono poi determinati i colori capaci di farti risaltare in armonia.

Tale studio non vale solo per l’abbigliamento, ma anche per gli accessori da donna e proprio su questo si basa la #Gioiellocromia di Jean André Firenze.

Prima di tutto bisogna fare differenza tra le stagioni dell’armocromia e quelle effettive.

Essere una donna inverno non vuol dire che non puoi indossare gioielli estivi, basta fare attenzione agli abbinamenti di colore.

In questo articolo ti mostreremo quattro linee di gioielli Jean André Firenze perfette per essere indossate in estate, una per ogni tipologia di donna stagione.

Che tu sia una donna primavera o inverno, potrai così passare una perfetta estate in armocromia.

1) Moda Primavera Estate 2022 – Cristalli: Era

Palette Armocromia: Autunno

linea era per donna autunno

Le donne autunno si caratterizzano per tonalità calde e avvolgenti e vanno a nozze con i colori che possiamo trovare in un viale alberato dalle chiome gialle, rosse e arancioni o in una collezione di spezie.

Questa palette è molto eterogenea e può presentare capelli mori, biondi o rossi, oltre ai castani. E’ il sottotono caldo dell’incarnato a fare da trait d’union con le morbide tonalità autunnali.

Queste tonalità non si sposano benissimo con l’estate, ma ci sono molti sottogruppi della donna autunno che prediligono anche colori più intensi come il viola, il verde bosco, il rosso acceso o il vinaccia.

Colori molto più adatti ad esprimere la leggerezza e l’aria di festa tipiche dell’estate.

La nostra scelta è quindi immediata: la linea Era di Jean André Firenze! Questi sensuali gioielli realizzati in cristalli Swarovski sono i migliori per abbinarsi a questa tipologia di stagione.

Si va dai colori più eleganti, con cristalli dorati o bianchi, alle selezioni più estive e casual, con tonalità corallo o opale, passando per soluzioni più delicate come quelle in sfumature viola o rosa.

2) Moda Primavera Estate 2022 – Cristalli: Margot

Palette Armocromia: Inverno

linea margot per donna inverno

Le donne inverno sono caratterizzate da toni freddi ed intensi che prediligono il contrasto e l’intensità. Il classico bianco/nero, ma anche il rosso lampone, il verde smeraldo ed il ciliegia sono buone scelte cromatiche.

Questa è la palette più diffusa in Italia e nel bacino mediterraneo. Ne fanno parte tanto le donne olivastre dai capelli neri quanto quelle dalla pelle più chiara e dagli occhi di gemma.

La logica potrebbe portare a pensare che donna inverno ed estate non vadano molto d’accordo, ma in armocromia è vero proprio l’opposto. I contrasti e i colori intensi richiesti da questa palette si sposano perfettamente con le tendenze estive, aprendo ad una grande varietà di soluzioni fresche e colorate.

Tra le molte linee disponibili, vogliamo consigliarti con una scelta conturbante e passionale, ideale per scaldare l’ambiente: la linea Margot di Jean Andrè Firenze.

Questi gioielli in oro nascondono degli scintillanti cristalli Swarovski, un po’ come la tua eleganza cela il tuo ardore. Ideali per scatenarsi in occasione di una festa estiva, quando quasi tutto ci è permesso.

3) Moda Primavera Estate 2022 – Pietre Dure: Flora

Palette Armocromia: Primavera

linea flora per donna primavera

Le donne primavera sono caratterizzate da un incarnato radioso che quindi regge molto bene i colori forti e accesi. Pesca, corallo, rosso, arancione e qualsiasi altro colore caldo e brillante.

Un’altra caratteristica di questa palette è quella di essere la più variegata delle quattro come colori e abbinamenti, attingendo a piene mani dai toni della natura primaverile.

Anche se la stagione dei fiori per eccellenza è appena passata, l’estate resta molto legata ai vividi colori della fioritura. Anzi, i toni accesi e le fantasie più ardite trovano nella luminosa e soleggiata estate la loro massima espressione.

La linea Flora di Jean Andrè Firenze è composta da gioielli in pietre dure colorati e variopinti.

Se vuoi esprimere al massimo l’energia del tuo essere donna primavera e vuoi vivere una vita senza aver paura di osare, allora questi sono i gioielli per te.

4) Moda Primavera Estate 2022 – Pietre Dure: Elettra

Palette Armocromia: Estate

linea elettra per donna estate

La parola estate ci porta a pensare a qualcosa di caldo, ma in realtà, per l’armocromia, le donne estate sono “fredde” e hanno una pelle molto chiara e rosata con capelli biondi, castani chiaro o comunque tendenti a queste sfumature.

Vivaci colori pastello, il rosa lampone, il celeste cielo o il verde smeraldo sono tutte scelte ottimali per la donna estate.

I gioielli dai colori e contrasti caldi sono perfetti per la donna estate, ma attenzione all’abbigliamento che deve smorzare la vivacità del gioiello per non ottenere un risultato finale troppo acceso.

La linea Elettra di Jean André Firenze, soprattutto nella variante fucsia, è la scelta ideale. Questi gioielli in pietre dure incarnano colore, energia e spregiudicatezza.

E se ci abbini un abbigliamento bianco o che tenda verso il pastello, allora si che potrai far risaltare la donna estate che è in te.


Concludendo questi sono solo alcuni consigli di massima, uno per ogni stagione. Non possono sostituire una vera consulenza armocromatica.

Sta a te definire al meglio il tuo stile e se ti trovi in difficoltà, puoi sempre rivolgerti ad un’esperta.

Guarda tutte le novità della nostra collezione Primavera Estate 2022 e lasciati ispirare per vivere la tua Estate in armocromia.

Tutti i nostri prodotti nascono a Firenze, cuore dell’arte orafa e della gioielleria, e sono realizzati da mani imbiancate di polvere, tra i mille profumi dei materiali e al ritmo musicale degli attrezzi che riempiono l’aria.

I nostri gioielli sono permeati della nostra passione, sono pezzi unici che rappresentano l’anima di Jean André Firenze, una gioielleria online che non rinuncia ad essere artigianale.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornata sulle ultime tendenze e per ricevere omaggi e offerte speciali!